fbpx
Paolo Soleri. Da Torino al deserto

Paolo Soleri. Da Torino al deserto

Dentro il pensiero visionario dell’architetto capace di fondare una città-modello, a cento anni dalla sua nascita.

Nel 2019 corre il centenario dalla nascita di Paolo Soleri, architetto urbanista torinese che ha trovato in America lo spazio per mettere in pratica le proprie idee su una nuova ecologia urbana.

In occasione della mostra Paolo Soleri. From Torino to the desert, per la prima volta in esposizione in Italia, il festival racconta l’influenza di un pensatore visionario e la vita nella sua città-modello costruita in Arizona, capace di anticipare il grande tema del rapporto fra ambiente urbano e natura.

All’incontro partecipano Emanuele Piccardo, critico dell’architettura e curatore della mostra, e l’architetto Federica Doglio, insieme ad altri ospiti da annunciare a breve.

Informazioni

Sabato/10

h 12.00

Tipo di evento

talk

Durata

1 ora

Lingua

italiano

Categoria
torinocity imaging
Featuring

Emanuele Piccardo

Critico di architettura
Rapallo (ITA)

Architetto, critico di architettura, fotografo e filmmaker, Emanuele Piccardo è editor della webzine archphoto.it e un appassionato studioso del visionario lavoro di Paolo Soleri.

Scopri di più

Federica Doglio

Architetto
Torino (ITA)

Architetto, Federica Doglio ha conseguito il Master in Landscape Design del Politecnico di Milano con una tesi su Paolo Soleri dal titolo “Paesaggi Energetici. Architetture in Terre Marginali”.

Scopri di più