Verde in città, waterfront, sostenibilità e housing sociale. Un panel condotto dal web editor di The Architect’s Newspaper sulle sfide della metropoli per eccellenza, con gli architetti e urban designer Laurie Hawkinson e Emily Bauer.
Dici città, dici NYC. New York è tra i grandi centri globali che più anticipano le trasformazioni destinate a interessare le città nel resto del mondo.
Anche quest’anno il festival dedica un incontro a più voci a una capitale della contemporaneità. Quali sono i trend più innovativi? Quali scenari si stanno aprendo per il futuro dei luoghi?
Il web editor di The Architect’s Newspaper, il magazine di architettura più autorevole degli Stati Uniti, ne discute con due professioniste dell’urban design che nel tempo si sono misurate con le principali sfide della città.
Laurie Hawkinson è partner di Smith-Miller + Hawkinson Architects, con cui si è occupata di progetti su ogni scala, dalle installazioni temporanee di arte pubblica alle infrastrutture di trasporto.
Emily Bauer, oggi fondatrice dello studio Bau Land, è l’architetto del paesaggio che ha guidato in passato l’ambizioso Lower Manhattan Coastal Resiliency Project di Bjarke Ingels Group (BIG). Il programma, commissionato dalla città, si poneva come grande obiettivo ridurre il rischio di inondazioni dovute a tempeste e innalzamento degli oceani.