fbpx
Idee per una Torino Stratosferica

Idee per una Torino Stratosferica

Torinesi brillanti condividono le loro visioni per una città al massimo delle sue potenzialità. Come immaginare il futuro di Torino?

Torino Stratosferica invita sul palco alcuni torinesi per raccontare la loro visione per una Torino più attrattiva, vivibile, competitiva — in una parola: stratosferica.

Il festival conferma uno degli appuntamenti più apprezzati nelle scorse edizioni. Gli ospiti sono cittadini “brillanti”, noti per avere innovato con successo nel proprio campo. Sono Ciro Cattuto, direttore scientifico della Fondazione ISI; Sara Fortunati, direttrice del Circolo del Design; Sergio Ricciardone, direttore del festival Club To Club; la formatrice e mediatrice Souad Maddahi.

Ognuno è chiamato sul palco per brevi interventi di pochi minuti. Parola a progetti concreti e pure utopie, sguardi personali e scommesse visionarie, per alimentare la riflessione comune sulla nostra città.

Informazioni

Domenica/10

h 16.00

Tipo di evento

talk

Durata

1 ora

Lingua

italiano

Categoria
torinocity imaging
Featuring

Ciro Cattuto

Direttore scientifico, Fondazione ISI
Torino (ITA)

Direttore scientifico della Fondazione ISI e fondatore del progetto internazionale SocioPatterns, Cattuto è un esperto nella misurazione e nella predizione di fenomeni complessi in sistemi che intrecciano comportamenti umani e piattaforme digitali.

Scopri di più

Sara Fortunati

Direttrice, Circolo del Design
Torino (ITA)

Instancabile promotrice della cultura del progetto e fondatrice dell’innovativa fiera Operæ, Sara Fortunati è la nuova direttrice del Circolo Del Design di Torino, dove ha dato vita a una nuova e fitta programmazione di contenuti ed eventi.

Scopri di più

Souad Maddahi

Formatrice e mediatrice
Torino (ITA)

Souad Maddahi si occupa di tante cose. Nata a Casablanca e cresciuta in Veneto, si occupa di formazione interculturale e empowerment femminile, oltre a insegnare nella scuola di polizia penitenziaria.

Scopri di più

Sergio Ricciardone

Art Director, Club To Club
Torino (ITA)

Grazie a Club To Club, oggi Torino è considerata a livello globale una delle città della musica elettronica. Sergio Ricciardone ne cura la direzione artistica dalla prima edizione, ispirandosi al mondo dell’avanguardia e della cultura pop.

Scopri di più