/  Raoul Grünstein, Helsinki. The entrepreneur on the waterfront

Raoul Grünstein, Helsinki.
The entrepreneur on the waterfront

Sabato 20 ottobre — h 18:30

La novità della capitale finlandese è un’oasi galleggiante sul golfo, con piscine e sauna, dove nuotare tutto l’anno. L’attrazione sul waterfront è solo l’ultima delle tante imprese di Raoul Grünstein, fondatore di Töölö Urban, talento nel combinare interesse pubblico e risorse private nei suoi progetti innovativi di city making.

Avere l’inventiva per pensare a luoghi nuovi, poi riuscire a realizzarli in modo concreto. L’esperienza come imprenditore urbano di Raoul Grünstein dimostra come la forza del city-making stia anche nella capacità di riunire più prospettive intorno a un tavolo — o a una piscina, come nell’ultimo caso.

Töölö Urban sviluppa progetti per le città, con un talento particolare nel conciliare la volontà pubblica e l’interesse degli investitori. Come fare impresa portando bellezza? Come conciliare l’iniziativa pubblica e privata?

Il successo più recente di Grünstein è la Allas Sea Pool, un’oasi-giardino dalle forme contemporanee, immersa in una baia nel cuore di Helsinki. Le piscine galleggianti sono aperte tutto l’anno e, insieme al bistrot, sono diventate un nuovo punto d’incontro per i cittadini. Un progetto su piccola scala ma simbolico, perché riguarda una risorsa chiave per una città: il waterfront.

Per partecipare a questo e agli altri talk, registrati a questo link


Raoul Grünstein

Raoul Grünstein (Helsinki) ha una lunga esperienza nel creare reti e nuovi hub legati alla cultura urbana, al benessere e all’innovazione.

È il fondatore e CEO di Töölö Urban, società madre che gestisce i progetti di Korjaamo Culture Factory, Allas Sea Pool e Sofia Future Farm.