/  Copenhagenize! Please welcome guru Mikael Colville-Andersen

Copenhagenize!
Please welcome guru Mikael Colville-Andersen

Sabato 20 ottobre — h 19:30

Mikael Colville-Andersen oggi è fra le voci più influenti quando si parla di qualità urbana. Canadese di casa in Danimarca, la sua missione è “copenaghenizzare” il mondo esportando la cultura della bici. È il volto mai banale della serie tv The Life-Sized City, in cui ci guida nel futuro delle città.

Mikael Colville-Andersen è conosciuto globalmente per il suo impegno a favore della bicycle culture come progettista, consulente, divulgatore. Ha reso celebre la parola d’ordine “copenhagenize”, con cui diffondere l’impatto positivo delle bici sulla qualità di un luogo. Non si parla unicamente di mobilità, ma di bellezza, socialità e anche di lifestyle.

Cosmopolita, esperto anticonformista, Colville-Andersen si schiera per le “città a misura di vita”. The Life-Sized City è il titolo della sua serie di documentari tv (in Italia su LaEffe, come Racconti dalle città del futuro), in cui viaggia nelle metropoli del mondo per scoprire di persona la loro evoluzione.

Per partecipare a questo e agli altri talk, registrati a questo link


Mikael Colville-Andersen

Mikael Colville-Andersen (Montreal/Copenaghen) è urban designer, esperto di mobilità, speaker internazionale.

Come fondatore e CEO di Copenhagenize Design Company fa da consulente a città e istituzioni. È autore di saggi, documentari, serie tv.