/  Exhibition   /  L’immaginazione al potere. Come Torino potrebbe diventare stratosferica

L’immaginazione al potere. Come Torino potrebbe diventare stratosferica

I contenuti di Torinostratosferica, in esposizione. Il festival racconta le nostre proposte per il futuro della città in immagini, parole e una grande mappa.

Usando l’immaginazione come strumento, il nostro esperimento collettivo ha raccolto idee per i luoghi, parole d’ordine e boutade, spunti concreti e provocazioni. Dalle parole registrate durante gli incontri, e poi da quelle rielaborate in ore di editing e scrittura, è nato un insieme di messaggi da rilanciare, valori e proposte che si aggiorna nel tempo.

L’immaginazione al potere riunisce i contenuti più visionari e li traduce in mostra. È un racconto per immagini e parole della Torino che immaginiamo, una città che parte da ciò che vediamo giorno per giorno e si proietta oltre, guardando a ciò che potrebbe esprimere con ulteriore coraggio. Su quali luoghi vorremmo intervenire? Con quali idee? 

La mostra è un invito alla riflessione comune e all’inventiva personale, e un’occasione di incontro attorno alla grande mappa con le idee del progetto.