/  Welcome to Torinostratosferica + The State of the City + Bright minds, beautiful ideas (part 1)

Welcome to Torinostratosferica + The State of the City + Bright minds, beautiful ideas (part 1)

Venerdì 13 ottobre — h 18:00

Luca Ballarini introduce il progetto di Torinostratosferica a partire dal concetto di city imaging che è alla base dell’esperimento collettivo per creare una visione di “Torino al suo meglio” iniziato nel 2014.

Siamo nel secolo urbano. Ma c’è anche chi parla di “new urban crisis”. Il city-expert Giacomo Biraghi fa un punto della situazione.

Ilaria Bonacossa, nuova direttrice di Artissima, è la prima “torinese” a raccontare al pubblico la sua formula per una Torino davvero stratosferica.

ISCRIVITI AL TALK


Giacomo Biraghi

Esperto internazionale di strategie urbane Giacomo Biraghi (Milano) lavora come consulente strategico di progetti territoriali complessi per enti pubblici e aziende private.

In Italia e all’estero si occupa di gestire progetti a scala locale e internazionale, è stato organizzatore del TEDx Porta Nuova 2013 e Digital e Media PR di Expo 2015. Con Luca Ballarini e Alvise De Sanctis è stato ideatore  e redattore di expottimisti.

Nel 2015 fonda con 5 soci Secolo Urbano, un’associazione che riunisce un gruppo di urban consultant con competenze tecniche e creative.

Ilaria Bonacossa

Appassionata ed esperta d’arte, Ilaria Bonacossa è una delle curatrici più riconosciute a livello internazionale.

Dal 2017 è direttrice di Artissima, principale fiera di arte contemporanea in Italia.

Negli anni ha lavorato per Whitney Museum, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Museo Villa Croce, Biennale di Venezia. Con [email protected] , collettivo che ha contribuito a fondare, sviluppa progetti in contesti no-profit e del collezionismo privato.