/  Bright minds, beautiful ideas (part 2)

Bright minds, beautiful ideas (part 2)

Sabato 14 ottobre — h 17:00

Cosa farebbero 8 torinesi se potessero realizzare i loro sogni per una Torino davvero stratosferica?

Dieci minuti a ognuno, per raccontare le proprie idee.

ISCRIVITI AL TALK


Lorenzo Benussi

Esperto d’innovazione Lorenzo Benussi si occupa di sviluppo progetti per istituzioni pubbliche e private.

È stato consigliere del Ministro dell’Istruzione e membro della Task-force per l’innovazione e l’Agenda Digitale della Presidenza del Consiglio. È membro del comitato scientifico di Opencoesione e fellow di Nexa Center for Internet & Society.

Dal 2017 è responsabile di Riconnessioni, il più grande progetto di innovazione nel settore education in Italia, ideato e sostenuto da Fondazione per la Scuola e Compagnia di San Paolo.

Laura Milani

Laura Milani si occupa da sempre di strategic design e comunicazione.

Dal giugno 2017 è Presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Nel 2000 inizia la carriera in campo universitario allo IAAD, Istituto di Arte Applicata e Design di cui diventa presto Direttrice e CEO. Nel 2017 fonda La Scuola Possibile una scuola che adotta un nuovo approccio all’educazione infantile. Nello stesso anno viene nominata Vicepresidente dell’Associazione Coordinamento Istituzioni Afam non Statali.

 

Luca Morena

Luca Morena, PhD in filosofia, è co-fondatore e CEO di iCoolhunt Spa/Nextatlas, un servizio innovativo che offre analisi esatte sulle tendenze emergenti grazie a uno studio in tempo reale di dati provenienti dai social media.

Tra i clienti di Nextatlas figurano brand globali quali FCAChrysler, Unilever, Mars Inc, PepsiCo, Vodafone, Juventus FC, Kantar/TNS/WPP, Autogrill, Intesa San Paolo e molti altri. Nextatlas ha uffici a Londra e a Torino e ha vinto la Pitch Roulette al Bloomberg Link di Londra nel 2014 e il NC Digital Innovation Award nel 2016.

Gianluigi Ricuperati

Gianluigi Ricuperati è uno scrittore, saggista e curatore italiano. Ha collaborato e collabora con La Repubblica, La Stampa, Abitare, Domus, GQ, Studio, Il Sole 24 Ore, ITALIC. È stato direttore creativo di Domus Academy e fondatore di Institute for Production of Wonder.

È autore di libri di successo, fra cui La scomparsa di me (Feltrinelli), Il mio impero è nell’aria(minimum fax), La produzione di meraviglia (Mondadori).

Dal 2007 si occupa anche di attività curatoriali nel campo dell’architettura, dell’urbanistica e dell’arte contemporanea.