/  Night time is the right time

Night time is the right time

Sabato 14 ottobre — h 19:00

La notte in città è un’opportunità di sviluppo, non un problema: progetti per gli spazi sottoutilizzati, innovazione culturale, nuove economie. Partendo dalla mostra Night time is the right time (visitabile durante il festival) e dal recente annuncio del Sindaco Kahn che vuole trasformare Londra in una 24hours city, il direttore strategico del Built Environment Trust dialoga con la Vice Sindaca della Notte di Amsterdam (cofondatrice dell’associazione Naachtburgermeester) su come conciliare i ritmi di vita e pensare alla notte come risorsa essenziale.

ISCRIVITI AL TALK


Lewis Blackwell

Personalità poliedrica e talento creativo, Lewis Blackwell (Londra) è direttore artistico e scrittore di successo.

I suoi libri includono numerose pubblicazioni di design acclamate dalla critica tra cui i bestseller Life & Love of Trees, Rainforest e Life & Love of Sea. È l’ideatore della mostra di fotografia più visitata al mondo, Wildlife Photographer of the Year al London Natural History Museum. È stato ideatore, direttore ed editore di Creative Review e direttore artistico mondiale di Getty Images.

Dal 2013 è Direttore strategico del Built Environment Trust di Londra per cui ha ideato e pubblicato la rivista BE.

Ella Overkleeft

Ella Overkleeft (Amsterdam) è consulente culturale e da anni lavora per valorizzare la città di Amsterdam e le sue attività.

Impegnata in progetti di sviluppo sociale negli spazi cittadini, è responsabile di “Celebrate Safe”, una campagna nazionale rivolta a festival e club per promuovere e sostenere modalità di “safe partying”.

È co-fondatrice della Night-Mayor Foundation di Amsterdam, organizzazione no-profit dedicata a promuovere le attività notturne della città rafforzando la connessione fra istituzioni, attività e cittadini.