/  London, the World’s first National Park City

London, the World’s first National Park City

Domenica 15 ottobre — h 19:00

Un gruppo di attivisti ha mappato tutti gli spazi verdi in città, dimostrando che Londra è un enorme parco urbano. Obiettivo: farla dichiarare Parco Nazionale, al pari di foreste e laghi. Un’idea geniale, talmente forte che il sindaco Sadiq Kahn ha lanciato un piano per realizzarla. Le mappe di London National Park City, disegnate da Charlie Peel, saranno in vendita durante il festival e i proventi andranno all’associazione no-profit che cura il progetto.

ISCRIVITI AL TALK


 

Charlie Peel

Charlie Peel (Londra) è ricercatore, designer, e consulente in ambito di grandi progetti di edilizia urbana. Grazie a un background che spazia dall’urbanistica all’architettura sostenibile e alla sociologia, negli anni ha lavorato con realtà pubbliche e private fra cui Urban&Civic, Building Futures, il governo inglese.

È titolare di Urban Good CIC, studio che si occupa di ricerca e consulenza su temi urbani e pensiero strategico per le città; recentemente ha fondato il Riba’s Sustainability Hub e the New Civic. Con Urban Good CIC collabora attivamente al progetto Londra National Park City.