/  Exhibition   /  Night time is the right time

Night time is the right time

Da Londra, nuove visioni per la notte in città: il nostro festival ospita la mostra del Built Environment Trust.

Night time is the right time nasce come un concorso di idee dedicato alla notte, con l’obiettivo di trovare idee e progetti per una città viva 24 ore su 24. Viva non solo per la nightlife e la scena culturale, ma attiva nel generare nuove economie, nell’usare risorse e spazi utilizzati solo di giorno, e così conciliare i ritmi di comunità diverse.

Il Built Environment Trust di Londra, centro che promuove lo spazio costruito, ha raccolto le migliori proposte ricevute da parte di pianificatori, architetti, ingegneri, scienziati e economisti in un’esibizione inaugurata nel giugno 2017. Le visioni di Night time is the right time esplorano nuove dimensioni per cogliere a pieno le opportunità della notte — e intanto, ad agosto, il sindaco Sadiq Kahn ha annunciato un programma per trasformare Londra in una “24-hour city”.

La mostra arriva per la prima volta in Italia per il nostro festival. Per l’occasione, il direttore strategico del centro Lewis Blackwell dialogherà del rapporto fra città e notte con Ella Overkleeft, vice Sindaca della Notte di Amsterdam  in un talk sabato 14 ottobre (ore 19) che si preannuncia fra gli eventi principali.